Collant, lingerie e bodywear: nuovo guardaroba autunnale

5 consigli per rinnovare il proprio armadio con tutto lo stile e l’eleganza tipici di Wolford: non solo abbigliamento ma anche calze, collant, body e intimo dalla spiccata personalità

 

Succede a tutte: l’estate giunge al termine, ci ritroviamo abbronzate e rilassate, diverse da come eravamo prima dell’arrivo della bella stagione. E così, gli abiti autunnali che troviamo nel nostro armadio ci sembrano inadatti, ricordi lontani di una persona differente… la voglia di rinnovare se stesse e il proprio stile è molto forte in questo particolare periodo dell’anno, e il back-to-work (o back-to-school per le più giovani) impone freschezza, cambiamento, evoluzione…

autunno_Wolford

Ecco a voi 5 consigli per sentirvi sempre più chic e glamour, mescolando le regole dettate dalla moda del momento con la vostra particolare ermeneutica del fashion, quel tocco personale, quell’interpretazione delle logiche del mix&match che vi rende uniche.

  • Colore o black&white?

L’idea di fondo è che ciascuna osi con ciò che non le è abituale. Se siete persone serie e sobrie, sempre vestite di nero, bianco o al massimo qualche tono di grigio, è il caso di osare con il colore! I collant colorati a contrasto – bordeaux, color pesca, verde bosco, blu elettrico – sono il dettaglio a effetto che sdrammatizza anche il tailleur più castigato. Invece, se di norma esagerate con le nuance accese e i pattern fantasiosi, provate a darvi un tono più “adulto” con qualche capo passe-partout in stile Audrey… vedrete che successone!

  • Butta via l’intimo infantile

Forse il vostro lui vi dice che le culotte in cotone con disegnati dei cupcake colorati sono carine… di certo lo fa per gentilezza, per non offendervi, perché vi vuole bene. Ma la sensualità è un’altra cosa! La lingerie della nuova collezione autunno-inverno Wolford sa essere chic senza prendersi troppo sul serio, giocando su motivi floreali e inserti in pizzo, per un underwear di grande confort e femminilità.

  • Autunno a tutto leggings

Qual è il capo immancabile nell’armadio di ogni donna? I leggings: leggeri o coprenti, perfetti sotto un maxi-pull oppure sotto un vestito, comodi e funzionali al lavoro ma anche ammiccanti per una serata speciale… il consiglio è di averne tanti, diversi, per ogni occasione.

  • Lingerie shaping per le tue forme

Se siete curvy (o lo siete diventate dopo i bagordi e il relax delle vacanze) nulla di meglio che una lingerie femminile ma capace di contenere dove serve e sottolineare invece i punti di forza del vostro fisico.

  • Preppy-style

Parlando di back-to-school, ecco una delle mode della stagione in arrivo: lo stile bon-ton da college inglese. Sì a gonne appena sopra il ginocchio abbinate a calzini o gambaletti in tinta unita o fantasia.

 

– greta