Colori moda primavera-estate 2015: ecco le tendenze

Total white, classic blue ma anche toni caldi ispirati ai colori della natura: tutte le tendenze cromatiche per la stagione primavera-estate 2015

colori_estate_Wolford 

Tessuti morbidi e tonalità calde caratterizzano i trends della stagione primavera-estate 2015. Nuance delicate ispirate alle sfumature tipiche delle bellezze naturali avvolgono sinuosamente il corpo.

Abiti maxi in total-white 

Il bianco, si sa, è un must della stagione calda. Corto, leggiadro ed al contempo dal taglio classico e pulito il maxi-abito in jersey Elena rispecchia a pieno la tendenza al total-white propria della stagione primavera-estate di quest’anno.

Pratiche tasche e cuciture invisibili lo rendono un capo versatile, perfetto per il giorno.

Marsala, ocra, crema, terra di siena

Per un look sobrio e fresco ma al contempo pienamente in linea con le tendenze cromatiche del momento è bene optare per le tonalità calde. Via libera ai capi dalle linee semplici, vaporose, strutturate o rigorose purché si ispirino ai colori tipici della terra, del sole, dei campi e della sabbia.

Il giallo e l’arancio cedono il posto al marsala, l’ocra e al terra di siena. Unire un body o calzettini color croissant all’outfit vi donerà una nota di colore: come essere di tendenza senza troppi sforzi.

Le tonalità del mare

Accessori ma anche t-shirt, vestiti e capri: il blue non è mai troppo durante le caldi serate estive. Ispirato alle variegate tinte dell’acqua marina il blue è un classico per coloro che sono alla ricerca di un look comodo ma al contempo chic ed elegante.

Via libera alle tinte più brillanti per il giorno per poi passare a navy e blu cobalto per la sera. Il blue trasmette energia, ha un effetto rilassante e richiama le atmosfere tipiche delle località di mare.

Tendenze Pantone: il rosa corallo

Perfetto con l’abbronzatura il rosa corallo 16-1720 è uno dei colori Pantone selezionati per la stagione primavera-estate 2015. Candido e fresco, ben si adatta ad un incarnato giovane, indossato in qualsiasi occasione da solo o assieme ad altre tinte.

– valeria