Tutti i segreti per avere un look perfetto all day long

Spesso ci capita di dover rimanere fuori casa dalla mattina fino alla sera tardi? Come trasformare un look da giorno in uno da sera in poche mosse.

Quante volte sarà capitato anche a voi di ricevere improvvisamente un invito per una serata speciale, magari una festa o un inaspettato invito galante, ma di non avere il tempo per poter passare da casa dopo l’ufficio a cambiarvi?

Sicuramente innumerevoli volte e forse saranno state altrettante le occasioni in cui siete state costrette a rinunciare a causa dell’inadeguatezza del vostro outfit. Ma non disperate, con pochi e semplici stratagemmi da oggi anche voi potrete trasformare con poche mosse un outfit da giorno in una perfetta mise glam da sera.

Fatal_Dress

Ecco le istruzioni da seguire per un total look glamour all day long!

  1. Per prima cosa ricordatevi di portare sempre con voi un borsellino che contenga tutto il necessario per i ritocchi di make up, oltre al lucida-labbra neutro perfetto per il giorno, portate con voi un rossetto brillante dal tono deciso, una scatoletta di ombretto, del rimmel nero ed un campioncino prova del vostro profumo preferito.
  1. Ormai le borse da giorno, delle griffe più famose e non solo, assomigliano sempre di più a delle valigie, approfittatene allora per portare con voi delle scarpe di ricambio perfette per la sera, come ad esempio delle intramontabili fashion décolleté tacco 12 di colore nero. Se poi appartenete alla fortunata schiera di ragazze che raggiungono l’ufficio in macchina, potrete sempre pensare di lasciarne un paio di scorta lì, pronte per essere usate alla prima occasione speciale.
  1. Altro accessorio indispensabile per trasformare un look da giorno in uno da sera è la borsa: un ottimo espediente che vi salverà in caso di emergenza “serata speciale” è quello di tenere nel cassetto della vostra scrivania in ufficio una pochette da sera. Sceglietene una piuttosto classica e di un colore neutro, in modo che possa abbinarsi facilmente e risultare sempre perfetta.
  1. Sarà importante poi avere sempre a disposizione anche alcuni pezzi chiave per un look cosiddetto “di transizione”; basteranno uno scialle o una bella sciarpa di seta, una cintura di strass, una collana abbinata ad orecchini vistosi.
  1. Il vero segreto nel riuscire a trasformare un look da giorno in un perfetto outfit da sera sta nello scegliere per l’ufficio degli abiti semplici, dalle linee morbide e classiche e per questo versatili. Una scelta perfetta può essere ad esempio il Fatal dress di Wolford, dal taglio tubolare, in diverse colorazioni e senza cuciture, che può essere indossato in tantissimi modi: come gonna, come top oppure come vestito. Vi basterà cambiare scarpe e borsa ed il gioco sarà fatto: in un attimo sarete perfette per la vostra serata.

E che altro dire? Buon divertimento!