Wolford tips: consigli di stile per indossare i leggings

Dos and don’ts di uno dei capi d’abbigliamento femminile più comodi deli ultimi anni: come portare i leggings rendendoli chic, glamour ed eleganti.

Ci sono ragazze che non riescono a rinunciare ai jeans, altre che non si sentono a proprio agio se non indossano un abito o una gonna… e poi ci sono quelle che adorano i leggings! Quelli che negli anni ’80 venivano definiti pantacollant o fuseaux, sono tornati fortemente in auge da poco più di un lustro, ri-conquistandosi il ruolo di must-have nell’armadio di ogni tipologia di donna.

Wolford_leggings

Perché, se ci pensate, il vero plus di questo capo non è la comodità – sebbene siano innegabilmente pratici – ma la versatilità: potete abbinarli in molti modi differenti per ottenere innumerevoli outfit, dal più casual al più elegante.

Ci sono però regole per precise da rispettare, altrimenti si rischia di cadere nella sciatteria. Quali sono i dos and don’ts dei leggings? Ve li svela Wolford!

  • Attenzione al materiale e allo spessore

I leggings non sono tutti uguali: a seconda del tessuto e della compattezza della trama possono fare un effetto molto diverso una volta indossati. Se decidete di portare gli Holly Leggings, fatti di morbido jersey con cuciture quasi invisibili, optate per il match con un mini-abito. Mai indossare una maglietta corta sopra un pantacollant di questo tipo, se non volete rischiare cadute di stile… se lo possono permettere solo le giovanissime!

  • Match con capi morbidi e medio-lunghi

Ricollegandoci al punto precedente, le migliori scelte per qualsiasi tipo di leggings sono i maxi-pull e le maxi t-shirt, gli abitini e i mini-dress: tutto ciò che possa coprire morbidamente le forme, donando un look informale ma ordinato. L’eccezione è consentita, ad esempio, con gli Estella Leggings, in similpelle, del tutto coprenti e quindi indossabili come pantaloni. Per modellare ancor di più la figura, ci sono anche splendidi modelli forming-body come i Velvet Forming Leggings.

  • Abbinate le scarpe giuste

Non sottovalutate la capacità del giusto paio di scarpe di trasformare completamente un outfit. Se volete un tocco teen e poco impegnativo per un pomeriggio di shopping con le amiche, scegliete delle sneakers colorate, mentre se vi serve un’immagine più seria e chic basta una decolleté con tacco alto, e la riunione in ufficio è risolta! Per la sera, uno stivaletto alto con plateau è la soluzione per risultare ancora più sensuali… sempre con lo stesso paio di leggings!

– Greta